LA CATTERY

La nostra cattery è circa 80 mq disposta su un unico piano, divisa in due ambienti. Una parte l’abbiamo riservata a mamme e cuccioli, quando iniziano a diventare autonomi e hanno bisogno di spazio per giocare e correre, nella prima parte della loro vita invece stanno nella nursery che è al piano della mia camera in modo da poter controllare e allattare se è necessario.

Nella seconda parte più ampia, attrezzata con cucce e tiragraffi vivono i nostri 2 maschi. Convivono benissimo, ma per ovvie ragioni sono separati dalle femmine che invece vivono tranquillamente in casa, senza restrizioni. Questo ci consente di pianificare le cucciolate, sia per quanto riguarda il numero e il periodo dell’anno, sia per quanto riguarda la scelta del maschio.
Al piano terra abbiamo invece una toelettatura attrezzata con vasca professionale, macchinario per ozono, phon, soffiatori e svariati litri dì shampoo! I nostri persiani sono abituati al lavaggio settimanale ed è buona norma mantenere questa abitudine anche nella nuova casa. Un persiano pulito non avrà nodi e rimarrà sempre in ordine evitando l’inconveniente di dover essere tosato!

 

NOI

Mi chiamo Carlotta e dalla nascita vivo con i gatti persiani.

Papà veterinario mi ha insegnato l’amore e il rispetto per tutti gli animali… per carattere la mia affinità col mondo felino è venuta subito fuori. Così,13 anni fa, ho deciso di dar vita ad un sogno, quello di allevare queste splendide creature. La fatica dell’allevamento è tanta e così 3 anni fa ho coinvolto in questa folle corsa contro il tempo, la mia più cara amica,

Romina che adesso è probabilmente la colonna portante dell’allevamento, quella che nei momenti di grande sconforto mi trascina e mi rialza sempre. Insieme abbiamo ottenuto importanti risultati e questo ci ha rese felici e ci ha avvicinato ancora di più. Condividere le gioie è magnifico, ma anche avere una spalla nei momenti difficili ci fa sentire meno sole.

Ci prendiamo cura dei nostri gatti quotidianamente, della loro Toelettatura e pulizia, e di ogni aspetto che li rigurdi. I nostri cuccioli sono accuditi con grande amore, facendo parte della famiglia, ma avendo spazi a loro dedicati per godere in tutta tranquillità di quella privacy di cui hanno bisogno le mamme per crescere cuccioli sani ed equilibrati.

Questo non è un lavoro, ma una grande passione che solo chi ha provato può capire! Allattare ogni 2 ore anche la notte se c’è bisogno, affrontare parti ad ogni ora del giorno, spesso rinunciare alle vacanze e soprattutto a vacanze insieme perché quasi mai possiamo allontanarci entrambe, partire all’alba per l’esposizioni, tutto questo è stancante, ma lo affrontiamo sempre con il sorriso.
Queste siamo noi!



Carlotta Droetto
Tel. 3409632619 Pescia

Romina De Iaco
Tel. 3930213445 Lucca